logo

Emergenza sanitaria Covid-19 – Misure per il contenimento della diffusione dell’epidemia da SARS-CoV-2 – Gestione della quarantena e dell’isolamento in
seguito alla diffusione a livello globale della nuova variante VOC SARS-Cov-2 Omicron – Decreto-legge 229/2021 – Circolare Ministero Salute 60136/2021-

DECRETO-LEGGE 7 gennaio 2022 , n. 1

Scuola dell’infanzia – Servizi educativi per l’infanzia:

Con un caso di positività si applica al gruppo classe/alla sezione la sospensione delle attività, per una durata di dieci giorni

Scuola primaria:

Con un caso di positività si attiva la sorveglianza con testing del gruppo classe: l’attività prosegue in presenza effettuando un test antigenico rapido o molecolare appena si viene a conoscenza del caso di positività (T0). Il test sarà ripetuto dopo cinque giorni (T5). In presenza di due o più positivi è prevista, per tutta la classe, la didattica a distanza per la durata di dieci giorni.

Scuola secondaria di I e II grado:

Con un caso di positività nella stessa classe è prevista l’autosorveglianza con la prosecuzione delle attività e l’uso delle mascherine ffp2Con due casi nella stessa classe è prevista la didattica digitale integrata per coloro che non hanno avuto la dose di richiamo e hanno completato il ciclo vaccinale da più di 120 giorni e per coloro che sono guariti da più di 120 giorni. Per tutti gli altri è prevista la prosecuzione delle attività in presenza con l’autosorveglianza e l’utilizzo di mascherine ffp2. Con tre casi nella stessa classe è prevista la didattica a distanza per dieci giorni per tutta la classe.

Criteri Valutazione DAD

Attivazione contingente minimo ai sensi della legge 146/90 – Smart Working

Con la presente si comunica che il nostro Istituto metterà a disposizione dei tablet per permettere ai ragazzi di effettuare la didattica a distanza. Essendo a disposizione dell’Istituto un numero limitato di tablet da poter assegnare in comodato d’uso, verrà effettuata una graduatoria sulla base dei criteri stabiliti dal Consiglio d'Istituto nella seduta del 14/04/2020.

Editare sul link sottostante per scaricare la domanda.

Concessione in comodato d’uso gratuito di un tablet per realizzare la didattica a distanza – emergenza epidemiologica Covid 19

Provvedimento del 26 marzo 2020 - "Didattica a distanza: prime indicazioni"

IL GARANTE PER LA PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI

adotta, ai sensi dell’art. 57, par. 1, lett. b) e d), del Regolamento, il documento denominato “Didattica a distanza: prime indicazioni” (all. n. 1), che forma parte integrante del presente provvedimento, recante talune prime indicazioni al fine di promuovere la consapevolezza delle scelte da effettuare e favorire la più ampia comprensione riguardo alle norme, alle garanzie e ai diritti che, anche nel contesto dell’emergenza, devono essere rispettati in relazione al trattamento dei dati personali degli interessati.

Provvedimento del 26 marzo 2020 - "Didattica a distanza: prime indicazioni"

Istituto Comprensivo "Miggiano"
Via G. Mazzini, n. 46 Miggiano (LE)
PEO: leic83500d@istruzione.it